Home Chi siamo

Chi siamo

«Non è possibile effettuare un cambiamento fondamentale senza una certa dose di follia. In questo caso si tratta di non conformità: il coraggio di voltare le spalle alle vecchie formule, il coraggio di inventare il futuro». (Thomas Sankara)

Questo è uno spazio libero nato per raccontare che un modo diverso di fare la spesa non solo è possibile ma è anche facile e divertente.

Vivere senza supermercato non significa che questo: provare ad essere più informati sull’impatto sanitario, ambientale e sociale delle nostre scelte d’acquisto e sperimentare un mondo dei consumi alternativo, più umano e consapevole.

Qui non troverete verità assolute o ricette magiche. Tutto ciò che leggerete in queste pagine nasce da un’esperienza diretta: racconteremo storie, pareri, insegnamenti, suggerimenti, facendo nomi e cognomi di persone che stanno provando a costruire una relazione diversa tra produttori e consumatori.

Una relazione basata sul rispetto:
– per le persone;
– per il lavoro e per i lavoratori;
– per gli altri esseri viventi;
– per il pianeta;
– per il futuro delle prossime generazioni.

Grandi questioni con cui – spesso senza saperlo – abbiamo a che fare ogni volta in cui scegliamo cosa mettere nel carrello.

Per questo siamo convinti che ogni giorno si possa fare la differenza e che l’unico cambiamento possibile nasca dalle nostre azioni quotidiane: quando mettiamo mano al portafoglio, quando decidiamo a chi dare i nostri soldi, quando scegliamo come e cosa comprare, cosa mangiare, chi incentivare e chi no, stiamo decidendo in che mondo vogliamo vivere e chi vogliamo essere.

Se anche voi avete qualcosa da dire a proposito, se avete qualcosa da insegnarci o da raccontarci… fatelo!

Avete voglia di raccontare la vostra esperienza di produttori e consumatori critici, recensite luoghi, presentate aziende, prodotti, condividete esperienze… insomma, facciamo rete!

Volete organizzare una presentazione del libro “Vivere senza supermercato“?

O semplicemente volete restare connessi con noi?

Scrivete alla nostra mail: info@viveresenzasupermercato.it